La Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore” di Besana in Brianza, sorta per iniziativa privata, ebbe origine il 18 Luglio del 1913 con lo scopo di accogliere, nei giorni feriali, i bambini di ambo i sessi del comune di Besana in Brianza in età prescolare e provvedere alla loro educazione fisica, morale, intellettuale e religiosa nei limiti consentiti dalla loro età.
Il carattere specifico della nostra Scuola è l’ispirazione cristiana che si traduce in educazione alla vita, al discernimento tra bene e male, alla fiducia, all’ottimismo, alla speranza. Il Ministero Della Pubblica Istruzione riconosce, dopo documentata richiesta, la parità alla suddetta scuola in data 28 Febbraio 2001.
la Scuola garantisce un servizio di pre scuola dalle ore 7.30 alle ore 9.00 e di doposcuola dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per essere di supporto alle difficoltà “logistiche“ delle famiglie nella gestione dei bambini nella fascia d’orario scoperta dall’attività didattica. Durante il momento dell’iscrizione i genitori devono farne richiesta.
Le insegnanti gestiscono a rotazione le attività ludiche di questo periodo. Si organizzano giochi liberi e guidati in angoli strutturati della scuola e del cortile. Il collegio docenti struttura un apposito progetto per tale periodo. Nel mese di aprile si propone ai genitori l’esperienza del campo estivo e si raccolgono le iscrizioni.
Clicca qui per vederlo!
Visita la sezione News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime attività della Scuola!